Cos'è:
Torna "La Magia della Musica" la rassegna musicale nel salone affrescato della Villa Medicea La Magia dal 14 dicembre 2025 al 12 aprile 2026.
“La Magia della Musica” prende il via domenica 14 dicembre 2025 alle ore 16 con il concerto "Liberi…!" che vede protagonista lo straordinario duo formato da Antonello Salis, alla fisarmonica e al pianoforte, e da Simone Zanchini alla fisarmonica e al live electrics.
Un incontro al vertice tra due funamboli della fisarmonica e prestigiatori dell’improvvisazione, nonché protagonisti della scena jazz internazionale. Antonello Salis e Simone Zanchini dopo dieci anni di nuovo insieme, per gioire e sperimentare, oggi come allora, una musica senza barriere e preconcetti. La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli, lanciata attraverso la libera creazione estemporanea, permette ai due artisti di gustare appieno le facoltà timbrico dinamiche dei rispettivi strumenti, arricchite dai voli pianistici di Antonello e dalle raffinate incursioni elettroniche di Simone e, non ultimo, dall’autentico piacere dei due amici di dialogare tête-à-tête.
In allegato programma completo.
INFO E BIGLIETTI
Villa Medicea La Magia
Salone affrescato
Via Vecchia Fiorentina primo tronco n. 63
Quarrata (PT)
Biglietti
I concerti sono riservati a 100 spettatori
Ingresso concerti euro 10,00 (senza riduzioni)
Posto unico non numerato
I biglietti possono essere acquistati in prevendita a partire da giovedì 4 dicembre presso:
Biblioteca Multimediale “Giovanni Michelucci”
Piazza Agenore Fabbri Quarrata
tel. 0573 771500
nell’orario di apertura della bibliotecaChi non può acquistare il biglietto a Quarrata può richiedere il pagamento tramite pagoPa: basta inviare una richiesta email all'indirizzo biblio@comune.quarrata.pistoia.it indicando "nome, cognome, codice fiscale, numero telefono, numero di biglietti desiderati, concerto a cui si vuole partecipare" a partire dal giorno della prevendita.
Nelle domeniche dei concerti non si terranno le visite guidate al complesso monumentale della Villa Medicea La Magia.
Info: 0573771500
.