Vivere il Comune
Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Villa la Màgia
Eventi
25 Novembre: Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
In occasione del 25 Novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, uniamoci contro la violenza di genere.
Leggi di più
Natale a Quarrata 2025: ecco il calendario eventi
Un calendario per tutti i gusti curato dal Comune di Quarrata - Ufficio Turismo e Promozione del territorio in collaborazione con le associazioni, circoli e con le istituzioni scolastiche
Leggi di più
La Magia della Musica - 14 dicembre: Salis&Zanchini Duo
Primo appuntamento della Magia della Musica 2025: Salis&Zanchini duo in "Liberi...!"
Leggi di piùLuoghi
Villa Medicea La Magia
Il complesso monumentale della Villa Medicea La Magia è stato oggetto di importanti lavori di restauro, durati 22 mesi, che hanno interessato in particolar modo il giardino storico. Da sabato 14 giugno 2025 è possibile tornare a visitare il complesso.
Leggi di più
La Querciola
La Querciola è un'Area Naturale Protetta di Interesse Locale (ANPIL), istituita con Legge Regionale del 1997, il cui Ente gestore è il Comune di Quarrata.
Leggi di più
Il Borgo Medievale di Tizzana
Il castello di Tizzana era considerato dai pistoiesi uno dei capisaldi principali del loro sistema difensivo nei confronti dei fiorentini.
Leggi di più
Biblioteca Multimediale "Giovanni Michelucci"
La Biblioteca, per lavori di ristrutturazione a seguito dell'alluvione del 2023, è aperta solo nell'atrio per il servizio di prestito e restituzione.
Leggi di più
Il Montalbano
L'area del Montalbano, che si estende per 16.000 ettari nella zona compresa tra le province di Firenze, Pistoia e Prato, è il luogo ideale da cui visitare tutta la Toscana, essendo in posizione centrale e vicino alle maggiori città d'arte.
Leggi di più
Area Naturale Protetta "Bosco La Magia"
Il bosco della Magia rappresenta un’isola relitta di vegetazione naturale in un territorio caratterizzato da aree urbane e agricole con colture tradizionali, quali la vite e l’olivo, e specializzate come il vivaismo ornamentale.
Leggi di più