Cos'è:
Giovedì 13 marzo dalle ore 9.30 in Sala Consiliare il Comune di Quarrata e Regione Toscana presentano risultati e servizi del Punto Digitale Facile attivato presso l'URP dal luglio 2024. Il Punto Digitale Facile nasce attraverso la partecipazione del Comune di Quarrata al progetto di Regione Toscana "Rete dei servizi di facilitazione digitale" inquadrato nella misura 1.7.2 Missione 1 Componente 1 del PNRR e vede il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri come soggetto titolare. Il "Punto Digitale Facile" del Comune di Quarrata è quindi finanziato dall'Unione Europea all'interno di Next Generation EU.
Il Punto Digitale Facile è uno sportello nel quale la cittadinanza di Quarrata potrà essere supportata da un addetto specializzato - il Facilitatore Digitale - nell’utilizzo di Internet e degli strumenti digitali.
L'iniziativa di giovedì 13 marzo alle 9.30 in Sala Consiliare - Piazza della Vittoria, 1 - presenta il seguente programma:
- Introduzione all'iniziativa
- Gabriele Romiti, Sindaco di Quarrata
- Tommaso Scarnato, Assessore alla Formazione professionale per l'avviamento professionale e Innovazione del Comune di Quarrata
- Riccardo Trallori, Assessorato Infrastrutture Digitali Regione Toscana
- Viviano Bigazzi, Segretario Generale FP CISL Toscana
- Identità digitale: l'uso di SPID, CIE e CNS
- Servizi digitali della sanità regionale