A chi è rivolto:
Chiunque
.Descrizione:
Chiunque può segnalare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Quarrata:
- informazioni di pubblico interesse
- informazioni su disservizi patiti in relazione a servizi comunali
- reclami relativi a servizi comunali
Come fare:
Per presentare una segnalazione è necessario rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, comunicando online o di persona o telefonicamente le informazioni d'interesse, unite ai propri dati identificativi e di contatto
.Cosa serve.
Per presentare una segnalazione e/o un reclamo è necessario
.- Comunicare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico i propri dati identificativi (Nome, Cognome, luogo di residenza) e di contatto (email e/o telefono).
- Indicare con precisione gli estremi della segnalazione: luogo, periodo di riferimento, oggetto della segnalazione, dettagli ed eventuale documentazione comprovante disponibile.
Cosa si ottiene:
Ogni segnalazione e/o reclamo è registrato dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico e trasmesso al Servizio comunale competente, per opportuna verifica e risoluzione. Durante le fasi di risoluzione, ad ogni stadio di aggiornamento comunicato all'URP dal Servizio competente, l'ufficio informa dello sviluppo il segnalante o reclamante.
.Tempi e scadenze:
Segnalazioni e/o i reclami sono trattati dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico entro la giornata di registrazione. La risoluzione di quanto indicato dipende dall'oggetto della segnalazione e non è possibile a tal riguardo stimare un tempo di riferimento univoco.
.Comunicazione della segnalazione e/o del reclamo all'URP
Trasmissione della segnalazione e/o del reclamo al Servizio comunale competente
Comunicazione degli aggiornamenti sulla segnalazione e/o il reclamo
Quanto costa:
Il servizio è gratuito
.Accedi al servizio.
Durante le fasi di risoluzione, ad ogni stadio di aggiornamento comunicato all'URP dal Servizio competente, l'ufficio informa dello sviluppo il segnalante o reclamante..
Puoi inviare la segnalazione e/o il reclamo online.
Presentati direttamente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Documenti
- Dichiarazione sostitutiva di iscrizione ad ordini professionali (editabile)
- Dichiarazione sostitutiva di iscrizione ad associazioni o formazioni sociali (editabile)
- Dichiarazione sostitutiva di iscrizione in albi o elenchi (editabile)
- Richiesta di utilizzo spazi del Polo Tecnologico “Libero Grassi” (editabile)
-
Vedi altri 6
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (editabile)
- Servizio Entrate: Aliquote 2025
- Regolamento per l'installazione di impianti di telecomunicazione
- Regolamento di gestione delle A.N.P.I.L.: "Il bosco della Magia" - "La Querciola"
- Regolamento Commissioni Consiliari
- Regolamento rimborso spese legali ai dipendenti e agli amministratori del Comune di Quarrata
-
Notizie
- Consiglio Comunale
- Commissione Consiliare Congiunta AFFARI GENERALI E URBANISTICA, EDILIZIA E LAVORI PUBBLICI
- Via Montalbano - modifiche alla circolazione per lavori Publiacqua
- Tariffa corrispettiva in vigore dal 1° Gennaio. Nuovo calendario raccolta dal 1° febbraio
-
Vedi altri 6
- Seduta del Consiglio Comunale -27 Dicembre 2024
- Alluvione 2023. Prorogati i termini per la rendicontazione del contributo di immediato sostegno
- Seduta del Consiglio Comunale - 25 Novembre 2024
- Carta "Dedicata a te" 2024 - Pubblicazione elenco beneficiari
- Fornitura di libri di testo agli alunni della scuola primaria
- Certificati e cambi di residenza online