Cos'è:
Torna "La Magia della Musica" la rassegna musicale nel salone affrescato della Villa Medicea La Magia dal 14 dicembre 2025 al 12 aprile 2026.
Domenica 15 febbraio sarà la volta di Equilibrismi, i funambolici percorsi tra le avanguardie del XX secolo, che vede protagonisti la voce di Petra Magoni e la chitarra di Finaz.
Due virtuosi del proprio strumento, sempre alla ricerca del perfetto equilibrio tra la creatività, tecnica e sentimento. Petra e Finaz sono come due funamboli sull'orlo del precipizio che si avventurano su una corda tesa attraverso le avanguardie artistiche del secolo scorso.
Letteratura, poesia e musica, vengono ritenute e intrecciate nelle estrose rivisitazioni basate sull'impromptu dei due artisti toscani legati da anni di profonda amicizia e che, finalmente, decidono di confrontarsi sul palco in questo nuovo entusiasmante progetto.
Palazzeschi, Cage, Marinetti, Lennon-McCartney, rivissuti nel libro gioco artistico del perfetto equilibrio tra la voce e chitarra aumentate, tra lettera scritta e improvvisazione. L'incredibile e soprendente voce di Petra MAgoni e la chitarra-orchestra di Finaz vi condurranno per mano in un cammino imprevedibile tra cielo e terra, sempre con il fiato sospeso.
In allegato il programma completo.
INFO E BIGLIETTI
Villa Medicea La Magia
Salone affrescato
Via Vecchia Fiorentina primo tronco n. 63
Quarrata (PT)
Biglietti
I concerti sono riservati a 100 spettatori
Ingresso concerti euro 10,00 (senza riduzioni)
Posto unico non numerato
I biglietti possono essere acquistati in prevendita a partire da giovedì 5 febbraio presso:
Biblioteca Multimediale “Giovanni Michelucci”
Piazza Agenore Fabbri Quarrata
tel. 0573 771500
nell’orario di apertura della bibliotecaChi non può acquistare il biglietto a Quarrata può richiedere il pagamento tramite pagoPa: basta inviare una richiesta email all'indirizzo biblio@comune.quarrata.pistoia.it indicando "nome, cognome, codice fiscale, numero telefono, numero di biglietti desiderati, concerto a cui si vuole partecipare" a partire dal giorno della prevendita.
Nelle domeniche dei concerti non si terranno le visite guidate al complesso monumentale della Villa Medicea La Magia.
Info: 0573771500
.Galleria di immagini