Cos'è:
Torna anche quest'anno "Camminando per sentieri 2025" un ciclo di escursioni a passo lento per esplorare il territorio di Quarrata, scoprire i suoi colori e sapori e ammirare le sue bellezze naturali e paesaggistiche. L’iniziativa è promossa dal Comune di Quarrata – Ufficio Turismo e Promozione del territorio in collaborazione con Appennino Slow, Ecoistituto delle Cerbaie, 4.Passi one e Terre Toscane Trekking.
Il ciclo comprende n. 9 escursioni, accompagnati da una guida ambientale, per vivere e conoscere meglio il territorio e i suoi segreti ed un’occasione anche per scoprirne i colori ed i sapori.
Il settimo appuntamento è per Domenica 15 giugno alle ore 09:00 con "Il Montalbano sa di vino", a cura di Terre Tscane Trekking: una piacevole passeggiata tra fioriture dai mille colori e verdi fronde per arrivare in vigna alta (circa 500m) dell’ Azienda Agricola Balenaia, arricchita con relitti del famoso muro del Barco Reale. In questo luogo incantato sarà possibile degustare 2 vini naturali fermentati in anfora con un piccolo tagliere da stuzzicare.
Non è richiesta alcuna esperienza precedente, l’evento è adatto anche a tutti.
Ritrovo: ore 09:00 via Leonardo da Vinci (all’ altezza del civico 128) Buriano, Quarrata (PT)
Lunghezza: percorso ad anello di 9 km
Difficoltà: T (turistica), adatto a tutti
Attrezzatura necessaria: scarpe con suola scolpita, abbigliamento comodo e a strati adatto alla stagione, acqua, repellente zanzare, uno snack. Consigliati bastoncini e cappellino per il sole.
Info e prenotazioni: Federico Bresci +39 340 7867154 (whatsapp) - brescifederico@gmail.com
.