Elenco domande di contributo di immediato sostegno non ammissibili:

Pubblicato sull'Albo Pretorio fino al 20 aprile 2025 l'elenco delle "Domande di contributo di immediato sostegno" (mod. B1) per l'alluvione 2023 valutate non ammissibili a contributo ai sensi dell'Ordinanza commissariale n.9 del 10/02/2025

Data:

31 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Ai sensi dell'Ordinanza commissariale n.9 del 10-02-2025 il Comune di Quarrata ha effettuato un'istruttoria supplementare circa l'ammissibilità a contributo di immediato sostegno per ciascuna delle 417 pratiche relative al territorio comunale - presentate dalla cittadinanza colpita dall'alluvione del 2 novembre 2023 attraverso il mod. B1 "Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione" - che il Settore Protezione civile regionale ha valutato come "carente di uno o più elementi determinanti ai fini del buon esito dell’istruttoria".

Per le pratiche carenti di elementi determinanti il Comune di Quarrata ha richiesto alla persona firmataria il Mod. B1 le integrazioni necessarie all'ammissibilità a contributo via email o PEC.

Per essere ammissibile a contributo la pratica avrebbe dovuto

  • essere presentata con le modalità stabilite dall’ordinanza commissariale n. 107/2023;
  • rispettare i termini fissati per la presentazione (ovvero avrebbe dovuto essere presentata entro il 09/02/2024);
  • essere completa in tutti gli elementi necessari per identificare il beneficiario e la sua natura, il bene danneggiato tramite le indicazioni catastali, la spesa necessaria per il ripristino/riacquisto;
  • contenere l’esplicita dichiarazione di richiesta del contributo di immediato sostegno;
  • essere corredata degli allegati indicati come obbligatori (fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità);
  • essere firmata da chi la presenta.

Al termine dell'istruttoria supplementare il Comune di Quarrata ha verificato ammissibili a contributo di immediato sostegno 83 pratiche e non ammissibili a contributo 334 pratiche delle 417 totali iniziali.

Dal 31 marzo 2025 al 20 aprile 2025 il Comune di Quarrata rende pubblico su questa pagina e presso l'Albo Pretorio l'elenco delle pratiche di "Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione" (Mod. B1) relative al territorio di Quarrata e presentate per l'alluvione del 2 novembre 2023, valutate non ammissibili al contributo ai sensi dell'Ordinanza commissariale n.9 del 10-02-2025.

 

Come leggere il documento con l'elenco delle pratiche non ammissibili a contributo

Per identificare ciascuna pratica, nel rispetto della normativa sulla privacy (GDPR 20216/679), sono riportati unicamente:

  • ID pratica
  • Numero protocollo
  • Data protocollo

Qualora il cittadino richiedente abbia difficoltà a ricostruire dai dati identificativi del documento se la propria pratica è o meno inclusa in elenco, può contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Il documento riporta nella colonna "Note", per ciascuna pratica, la motivazione di non ammissibilità a contributo.

Il cittadino richiedente il contributo di immediato sostegno, che necessita di informazioni sulla pratica può richiederle all'Ufficio Relazioni con il Pubblico entro il 20 aprile 2025 e presentare eventuali osservazioni sull'istruttoria. Il Comune di Quarrata deciderà in merito a tali osservazioni entro il 10 maggio 2025.

.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2025, 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content