Servizio Attività Produttive, Agricoltura e Turismo – SUAP

Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia

Consultazione libera della Banca Dati Regionale (BDR)


Servizio Entrate

Guida IMU 2024

Lampade votive

TASI

TARI

Canone Unico Patrimoniale di Occupazione Suolo Pubblico, Esposizione Pubblicitaria e Pubbliche Affissioni

Modello F24

Imposta Municipale Propria (IMU) Enti NON commerciali (2024)

altra modulistica IMU

Imposta Municipale Propria (IMU) (2024)


Servizi Sociali

Bonus Sociale Idrico Integrativo

Dichiarazione Sostitutiva Atto di Notorietà barriere architettoniche


Servizio Edilizia

Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia

Somme introitate a titolo di oneri di urbanizzazione secondaria ai sensi della L.R. 65/14 art.184 c.4

Vigilanza sull’attività urbanistico edilizia ai sensi dell’art. 28 c. 2 del vigente R.E.

Monetizzazione dei parcheggi

Diritti di segreteria ed oneri di urbanizzazione

Ascensori

Sanatorie edilizie – amministrative di opere abusive

Idoneità abitativa

Abitabilità e agibilità

P.A.S.

Attività Edilizia Libera

Autorizzazione e Accertamento di Compatibilità Paesaggistica

S.C.I.A. e Permesso di Costruire

S.C.I.A.

Accesso agli atti

Assolvimento bollo

Procura speciale per invio e firma telematica

Pratiche attualmente non nella disponibilità dell’amministrazione

Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia

Per le novità nella disciplina della “Gestione delle terre e rocce da scavo” apportate con il D.P.R.13 giugno 2017 n. 120  ed entrato in vigore il 22 agosto 2017, consultare il sito istituzionale dell’ARPAT ed utilizzare i relativi modelli ai seguenti link:


Servizio Urbanistica

Richiesta di trasformazione da diritto di superficie in proprietà

Richiesta di autorizzazione a vendere alloggi in area PEEP

Atto unilaterale d’obbligo per esecuzione diretta di opere di urbanizzazione primaria e cessione aree al Comune

Opere a scomputo degli oneri urbanizzativi (documentazione necessaria alla presentazione dei progetti)

Richiesta certificato di destinazione urbanistica


Servizio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale

Richiesta attestazione soggiorno permanente figli minori

Richiesta attestazione soggiorno permanente

Richiesta attestazione regolarità del soggiorno cittadini Ue, figli minori

Richiesta attestazione di regolarità del soggiorno per cittadini UE

Richiesta certificati per uso sportivo

Cambio di residenza veicoli

Domanda per l’attribuzione del numero civico

Dichiarazione Sostitutiva Atto di notorietà

Autocertificazione contestuale

Autocertificazione di stato di famiglia

Atto di assenso del genitore per il rilascio della carta di identità per l’espatrio

Costituzione della convivenza di fatto

Dichiarazione Sostitutiva eredi (per Privati)

Dichiarazione sostitutiva eredi (per PA)

Dichiarazione consigliere disponibilità autentica firme L. 53/1990

Domanda per giudice popolare di Corte d’Assise d’Appello

Domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta

Domanda per presidenti di seggio

Domanda cittadini UE per iscrizione liste elettorali aggiunte per elezioni comunali

Domanda per giudice popolare di Corte d’Assise

Domanda per scrutatori di seggio

Denuncia di smarrimento della tessera elettorale


Polizia Municipale

Domanda immatricolazione calessi (art. 49 D.Lgs 285/1992)

Istanza per la rateazione di sanzioni derivanti da violazioni al codice della strada

Dichiarazione di consenso ospitalità per il locatario

Comunicazione ai sensi dell’art.7 D.Lgs 25/7/1998 n.286 relativo agli obblighi dell’ospitante e del datore di lavoro

Variazione anagrafe canina – scomparsa/ritrovamento/morte/cessione di animale

Autorizzazione per gara podistica/ciclistica/motoristica competitiva/non competitiva da svolgersi interamente sul territorio comunale

Richiesta organi di Polizia Stradale per i rilievi di incidente stradale

Rilascio autorizzazione di occupazione suolo pubblico temporaneo per attività edilizie

Rilascio concessione canone suolo pubblico per associazioni onlus e partiti politici

Rilascio di autorizzazioni di occupazione suolo pubblico per ponteggi, traslochi, lavori edili ed altro

Rilascio di permessi di transito e sosta in zone sottoposte a vincolo ambientale – area collinare del Montalbano e Màgia

Rilascio di permessi temporanei di transito e sosta in zone pedonali e in zone a traffico limitato a mezzi superiori a 3,5 o 7,0 tonnellate

Rilascio di permessi di sosta per residenti in Piazza Risorgimento, Via Roma, Piazza della Vittoria, parte del Viale Montalbano

Rilascio di autorizzazioni per la sosta e la circolazione di veicoli a servizio delle persone diversamente abili

Dichiarazione Sostitutiva Atto di Notorietà Planimetrie

Carta dei Servizi

Informativa Verbali

Regolamento per la disciplina della videosorveglianza del Comune di Quarrata


Villa La Magia

Planimetria intero complesso

Planimetria annessi (piano primo)

Planimetria annessi (piano terra)

Informativa privacy per richiesta spazi

Richiesta attività didattiche per le scuole

Servizi fotografici o riprese televisive

Utilizzo degli spazi annessi a Villa La Màgia (sale e giardino esterno)

Celebrazione matrimoni e unioni civili


Servizio Pubblica Istruzione

Richiesta dieta alimentare speciale per servizio Ristorazione Prima Infanzia

Richiesta dieta alimentare speciale – Ristorazione – PERSONALE scolastico – Mod B

Richiesta dieta alimentare speciale – Ristorazione – PERSONALE scolastico – Mod A


Servizio Cultura, Comunicazione e Sport

Tariffe

Biblioteca e Archivio Storico


Servizio Lavori Pubblici

 

DIRITTI DI SEGRETERIA – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE
Tariffe approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 12/02/2018

  –
Descrizione
Importo
a
Autorizz azioni amministrative: alterazione suolo pubblico, cantieri edili, posa cavielettrici, tubazioni, passi carrabili, volturazioni, ecc.
€ 25,00
b
Autorizzazione scarico fuori pubblica fognatura
€ 25,00
c
Autorizzazioni in sanatoria scarichi fuori pubblica fognatura
€ 50,00
d
Autorizzazione vincolo idrogeologico
€ 30,00
e
Autorizzazione in sanatoria vincolo idrogeologico
€ 50,00
f
Rilascio pareri lavori pubblici (viabilità, impianti, ecc.)
€ 25,00
g
Declassamento e/o classamento strade vicinali
€€ 50,00
h
Collaudo Opere di Urbanizzazione
€ 200,00
i
Nulla-Osta-Autorizzazioni che non rientrano nei casi menzionati
€ 25,00

DIRITTI DI ACCESSO AGLI ATTI – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

  –
Descrizione
Importo
a
procedura ordinaria evasione nei 30 giorni per ogni pratica richiesta
€  5,00
b
procedura d’urgenza entro 15 giorni per ogni pratica richiesta
€ 15,00

La riproduzione cartacea degli atti richiesti ha un costo pari a 0,10 €/pagina e dovrà
corrispondersi direttamente all’Economo Comunale o ad altro agente per la riscossione
designato dall’Ente.
La riproduzione su supporto informatico e il trasferimento su USB del richiedente ovvero invio
all’indirizzo mail del richiedente è gratuita

Il versamento dei diritti deve essere effettuato in modalità telematica attraverso il servizioPagoPA

Pagina aggiornata il 07/01/2025

Skip to content