Servizio Attività Produttive, Agricoltura e Turismo – SUAP
Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia
Consultazione libera della Banca Dati Regionale (BDR)
Servizio Entrate
Imposta Municipale Propria (IMU) Enti NON commerciali (2024)
Imposta Municipale Propria (IMU) (2024)
Servizi Sociali
Bonus Sociale Idrico Integrativo
Dichiarazione Sostitutiva Atto di Notorietà barriere architettoniche
Servizio Edilizia
Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia
Vigilanza sull’attività urbanistico edilizia ai sensi dell’art. 28 c. 2 del vigente R.E.
Diritti di segreteria ed oneri di urbanizzazione
Sanatorie edilizie – amministrative di opere abusive
Autorizzazione e Accertamento di Compatibilità Paesaggistica
S.C.I.A. e Permesso di Costruire
Procura speciale per invio e firma telematica
Pratiche attualmente non nella disponibilità dell’amministrazione
Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia
Per le novità nella disciplina della “Gestione delle terre e rocce da scavo” apportate con il D.P.R.13 giugno 2017 n. 120 ed entrato in vigore il 22 agosto 2017, consultare il sito istituzionale dell’ARPAT ed utilizzare i relativi modelli ai seguenti link:
Servizio Urbanistica
Richiesta di trasformazione da diritto di superficie in proprietÃ
Richiesta di autorizzazione a vendere alloggi in area PEEP
Richiesta certificato di destinazione urbanistica
Servizio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
Richiesta attestazione soggiorno permanente figli minori
Richiesta attestazione soggiorno permanente
Richiesta attestazione regolarità del soggiorno cittadini Ue, figli minori
Richiesta attestazione di regolarità del soggiorno per cittadini UE
Richiesta certificati per uso sportivo
Domanda per l’attribuzione del numero civico
Dichiarazione Sostitutiva Atto di notorietÃ
Autocertificazione contestuale
Autocertificazione di stato di famiglia
Atto di assenso del genitore per il rilascio della carta di identità per l’espatrio
Costituzione della convivenza di fatto
Dichiarazione Sostitutiva eredi (per Privati)
Dichiarazione sostitutiva eredi (per PA)
Dichiarazione consigliere disponibilità autentica firme L. 53/1990
Domanda per giudice popolare di Corte d’Assise d’Appello
Domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta
Domanda per presidenti di seggio
Domanda cittadini UE per iscrizione liste elettorali aggiunte per elezioni comunali
Domanda per giudice popolare di Corte d’Assise
Domanda per scrutatori di seggio
Denuncia di smarrimento della tessera elettorale
Polizia Municipale
Domanda immatricolazione calessi (art. 49 D.Lgs 285/1992)
Istanza per la rateazione di sanzioni derivanti da violazioni al codice della strada
Dichiarazione di consenso ospitalità per il locatario
Variazione anagrafe canina – scomparsa/ritrovamento/morte/cessione di animale
Richiesta organi di Polizia Stradale per i rilievi di incidente stradale
Rilascio autorizzazione di occupazione suolo pubblico temporaneo per attività edilizie
Rilascio concessione canone suolo pubblico per associazioni onlus e partiti politici
Dichiarazione Sostitutiva Atto di Notorietà Planimetrie
Regolamento per la disciplina della videosorveglianza del Comune di Quarrata
Villa La Magia
Planimetria annessi (piano primo)
Planimetria annessi (piano terra)
Informativa privacy per richiesta spazi
Richiesta attività didattiche per le scuole
Servizi fotografici o riprese televisive
Utilizzo degli spazi annessi a Villa La MÃ gia (sale e giardino esterno)
Celebrazione matrimoni e unioni civili
Servizio Pubblica Istruzione
Richiesta dieta alimentare speciale per servizio Ristorazione Prima Infanzia
Richiesta dieta alimentare speciale – Ristorazione – PERSONALE scolastico – Mod B
Richiesta dieta alimentare speciale – Ristorazione – PERSONALE scolastico – Mod A
Servizio Cultura, Comunicazione e Sport
Servizio Lavori Pubblici
DIRITTI DI SEGRETERIA – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE
Tariffe approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 12/02/2018
 –
|
Descrizione
|
Importo
|
a
|
Autorizz azioni amministrative: alterazione suolo pubblico, cantieri edili, posa cavielettrici, tubazioni, passi carrabili, volturazioni, ecc.
|
€ 25,00
|
b
|
Autorizzazione scarico fuori pubblica fognatura
|
€ 25,00
|
c
|
Autorizzazioni in sanatoria scarichi fuori pubblica fognatura
|
€ 50,00
|
d
|
Autorizzazione vincolo idrogeologico
|
€ 30,00
|
e
|
Autorizzazione in sanatoria vincolo idrogeologico
|
€ 50,00
|
f
|
Rilascio pareri lavori pubblici (viabilità , impianti, ecc.)
|
€ 25,00
|
g
|
Declassamento e/o classamento strade vicinali
|
€€ 50,00
|
h
|
Collaudo Opere di Urbanizzazione
|
€ 200,00
|
i
|
Nulla-Osta-Autorizzazioni che non rientrano nei casi menzionati
|
€ 25,00
|
DIRITTI DI ACCESSO AGLI ATTI – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE
 –
|
Descrizione
|
Importo
|
a
|
procedura ordinaria evasione nei 30 giorni per ogni pratica richiesta
|
€ 5,00
|
b
|
procedura d’urgenza entro 15 giorni per ogni pratica richiesta
|
€ 15,00
|
La riproduzione cartacea degli atti richiesti ha un costo pari a 0,10 €/pagina e dovrÃ
corrispondersi direttamente all’Economo Comunale o ad altro agente per la riscossione
designato dall’Ente.
La riproduzione su supporto informatico e il trasferimento su USB del richiedente ovvero invio
all’indirizzo mail del richiedente è gratuita
Il versamento dei diritti deve essere effettuato in modalità telematica attraverso il servizioPagoPA
Pagina aggiornata il 07/01/2025