Creazione account elettorale per elezioni nazionali albanesi 2025.

  • Servizio attivo .

Hai cittadinanza albanese e vivi a Quarrata? Puoi creare entro il 4 marzo 2025 presso il Punto Digitale Facile dell'URP l'account elettorale con cui votare online alle elezioni albanesi dell'11 maggio 2025. Il servizio è gratuito e su appuntamento..


A chi è rivolto:

Cittadini maggiorenni di nazionalità albanese residenti a Quarrata

.

Descrizione:

I cittadini di nazionalità albanese residenti a Quarrata, con diritto di voto nel paese d'origine, possono creare il proprio account elettorale necessario per votare online alle elezioni di rinnovo del Parlamento nazionale monocamerale di Tirana previste l'11 maggio 2025.

La creazione dell'account è una procedura di registrazione dei dati personali richiesti dalla piattaforma predisposta dalla Commissione elettorale centrale albanese e di inserimento di:

  1. carta d'identità o passaporto rilasciato dallo stato albanese
  2. almeno uno dei seguenti documenti comprovanti la permanenza al di fuori del territorio della Repubblica dell'Albania.
    • Certificato di proprietà o documento equivalente nel Paese di residenza, comprovante la proprietà o l’abitazione dell’appartamento;
    • Documento comprovante la residenza nel Paese estero rilasciato dalle autorità competenti;
    • Contratto di locazione o comodato dell’appartamento;
    • Documenti bancari (contratto di prestito/certificato bancario) contenenti l’indirizzo di residenza;
    • Contratto di fornitura o bolletta della fornitura dell’acqua nell’appartamento;
    • Contratto di fornitura o fattura del gas o dell’energia elettrica dell’appartamento;
    • Contratto o fattura per la sottoscrizione del servizio digitale di trasmissioni audiovisive;
    • Contratto o fattura per il servizio internet del telefono fisso dell’abitazione;
    • Documento rilasciato dall’organo competente dello Stato in cui risiede, che certifichi la permanenza dell’elettore
    • Documento di proprietà o equivalente rilasciato nel Paese di residenza comprovante la proprietà dell’appartamento;
    • Patente di guida (patente) nei casi in cui sia indicato l’indirizzo di residenza;
    • Qualsiasi altro documento rilasciato nel Paese estero che dimostri la permanenza del cittadino albanese presso l’indirizzo dichiarato all’estero.

Il servizio di creazione dell'account è una procedura di facilitazione digitale offerta dal Punto Digitale Facile del Comune di Quarrata collocato presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Avvertenze

Il numero massimo di cittadini albanesi registrati allo stesso indirizzo di residenza che presentano domanda sulla piattaforma di registrazione elettronica è pari a sei persone. Un’eccezione a questa regola verrà fatta solo per motivi legittimi e dopo la presentazione della documentazione legale per consentire la registrazione di più cittadini.

Se il documento comprovanti la permanenza al di fuori del territorio della Repubblica dell'Albania (vedi elenco sopra) non è a tuo nome, ma intestato a un parente, allora puoi caricare questo documento sulla piattaforma elettronica, ma insieme ad esso devi caricare anche il certificato di stato di famiglia, o un altro documento che dimostri che abiti allo stesso indirizzo della persona a cui è intestato il documento di indirizzo.

Dopo la registrazione, la Commissione elettorale centrale comunicherà all’immigrato se la sua richiesta di account elettorale è stata accolta o no; in caso di mancata iscrizione, chiarisce all’immigrato stesso i documenti che dovrà compilare per l’approvazione.

Se intendi registrarti tramite l'applicazione KQZ dal tuo smartphone, assicurati che questa applicazione acceda alla fotocamera del telefono.

Il processo di registrazione si considera andato a buon fine quando l’elettore presenta i dati completi e la domanda riceve il sigillo dell’approvazione.

 

.

Come fare:

Per usufruire del servizio è necessario prenotare l'appuntamento al 0573 771 222/220 e presentarsi nella data e nell'orario concordato di persona con la documentazione indicata in questa pagina

.

Cosa serve.

Per creare l'account elettorale necessario a poter votare online alle elezioni albanesi 2025 è necessario

.
  • Prenotare l'appuntamento presso il Punto Digitale Facile ai numeri 0573 771 222/220.
  • Presentarsi il giorno e l'ora dell'appuntamento, di persona, con carta d'identità o passaporto rilasciato dallo stato albanese e almeno uno dei documenti necessari a dimostrare la propria permanenza al di fuori del territorio della Repubblica dell'Albania (riportati nella sezione "Cos'è" di questa pagina).

Cosa si ottiene:

Servizio di facilitazione per creazione di account elettorale per le elezioni albanesi 2025. Il servizio si conclude con l'invio della richiesta presso la piattaforma elettronica dedicata.

.

Tempi e scadenze:

Il servizio sarà svolto fino al 4 marzo 2025.

.

Prenota l'appuntamento #zerocode

Telefonare ai recapiti 0573 771 222/220

Presentati di persona al Punto Digitale Facile con la documentazione necessaria

Quanto costa:

Il servizio è gratuito

.

Accedi al servizio.

Dopo la registrazione, la Commissione elettorale centrale comunicherà all’immigrato se la sua richiesta di account elettorale è stata accolta o no; in caso di mancata iscrizione, chiarisce all’immigrato stesso i documenti che dovrà compilare per l’approvazione. Il processo di registrazione si considera andato a buon fine quando l’elettore presenta i dati completi e la domanda riceve il sigillo dell’approvazione..

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Punti di contatto

Argomenti

Pagina aggiornata il 12/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content