Fornitura di libri di testo agli alunni della scuola primaria:

Spetta al Comune il pagamento per la fornitura dei libri di testo ai soli alunni delle scuole scuole primarie, sia pubbliche che parificate, residenti nel nostro Comune a prescindere dal reddito e dalla dislocazione della scuola frequentata.

Data:

04 Aprile 2024

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Sulla base della Delibera della Giunta Regionale della Toscana n. 494 del 04/06/2012 a partire dall'anno scolastico 2012/2013, spetta al Comune il pagamento per la fornitura dei libri di testo ai soli alunni delle scuole scuole primarie, sia pubbliche che parificate, residenti nel nostro Comune a prescindere dal reddito e dalla dislocazione della scuola frequentata.
Il costo dei libri di testo viene stabilito ogni anno dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca con apposito decreto.
Spetta altresi al Comune di residenza la spesa per la fornitura dei libri di testo speciali agli alunni non vedenti, residenti nel nostro Comune, in questo caso l'ufficio provvederà a rivolgersi a stamperie specializzati e all'adattamento dei testi.

Gli alunni frequentanti le scuole del nostro territorio comunale ma non residenti nel Comune di Quarrata, dovranno rivolgere la domanda perottenere  la cedola libraria, agli uffici dei rispettivi comuni di residenza;  allo stesso modo i cittadini residenti nel comune di Quarrata che frequentano le scuole in altri comuni dovranno richiedere la cedola libraria, per la fornitura dei libri di testo, agli uffici del Servizio Pubblica Istruzione

.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 11:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content