Descrizione
Dal 29 settembre al 23 dicembre 2025 il comune di Quarrata sarà, come tutti gli anni, comune-campione del Censimento permanente della popolazione e della abitazioni.
Anche quest’anno, quindi, una parte dei cittadini di Quarrata riceverà da Istat una lettera con utente e password per rispondere on line al questionario, direttamente da casa propria oppure recandosi presso il Centro comunale di Raccolta (CCR) aperto da lunedì a sabato presso i Servizi Demografici, Ufficio Anagrafe, Palazzo Gino Strada e Teresa Sarti, in Piazza della Vittoria 1, con orario 9:00-12:00.
Inoltre, dal 12 novembre al 23 dicembre, sarà anche possibile svolgere l’intervista a casa propria o telefonicamente con un operatore incaricato dal Comune. Pertanto, sarà possibile anche essere contattati per telefono dal Comune o dal rilevatore.
Dal 29 settembre al 5 ottobre, si svolgerà una diversa e nuova rilevazione: in questo caso, i rilevatori incaricati dal Comune si muoveranno in alcune parti del territorio del Comune per verificare gli indirizzi assegnati.
Dal 6 ottobre, poi, i rilevatori lasceranno una lettera non personalizzata presso tutti gli alloggi adibiti ad abitazione: la lettera contiene i recapiti telefonici del Centro comunale di Raccolta che potrà fornire indicazioni per un appuntamento per svolgere l’intervista a domicilio.
Per maggiori chiarimenti ed assicurazioni circa l’identità dei rilevatori è possibile:
- contattare l’URP al numero 0573 771220
- contattare il Centro Comunale di Raccolta ai seguenti numeri: 0573 771203-771210
- contattare il numero unico ISTAT gratuito 1510
Per maggiori informazioni: https://www.istat.it/statistiche-per-temi/censimenti/popolazione-e-abitazioni/