Cambio sede stazionamento servizio scuolabus:

in vista dell'inizio dell'anno scolastico Lunedì 15 Settembre

Data:

12 Settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Stante i lavori di adeguamento sismico che interessano gli edifici scolastici dell'Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno di Quarrata nei suoi plessi di via Petrarca e via Cino da Pistoia, con la conseguenza che lo spazio adibito normalmente allo scarico e carico dei ragazzi che usufruiscono del servizio scuolabus (ovvero del campetto posto all’interno della resede dell’Istituto Comprensivo stesso) verrà chiuso, al fine di garantire in piena sicurezza le operazioni di carico e scarico degli studenti frequentanti la scuola secondaria di 1° grado, gli studenti, sorvegliati da apposito personale:

  • che frequentano la sede Centrale - saliranno e scenderanno dallo scuolabus in piazza E.Berlinguer.

 

  • che frequentano la sede Succursale - saliranno e scenderanno dallo scuolabus all'incrocio tra via Cino da Pistoia e via Dante Alighieri.

 

Tali modifiche restano valide dal 15 Settembre 2025 al 31 Dicembre 2025 (o comunque fino a termine dei lavori in premessa).

 

Inoltre, stante i lavori di ammodernamento della Scuola dell'Infanzia di Catena (via di Seano) e la relativa indisponibilità di utilizzo del plesso scolastico, in accordo con la Dirigente Scolastica e il personale docente e scolastico, il servizio di scuolabus è stato riorganizzato come segue:

  • i bambini di 3 e 4 anni di età saranno spostati nella nuova Scuola dell'Infanzia di Valenzatico - sarà attivato un servizio di “prescuola” presso la Scuola Primaria di Catena (via Vecchia Fiorentina II tronco), dalle ore 7,50 alle ore 8,15 volto all’accoglienza dei bambini e delle bambine in attesa del trasporto per la scuola dell’infanzia di Valenzatico. Il servizio verrà svolto all’interno di una sezione appositamente dedicata appositamente dove bambini e bambine saranno coinvolti in attività ludiche e di socializzazione. Alle ore 8,20 arriverà lo scuolabus su cui saliranno i bambini accompagnati dal personale ad essi dedicato. Specifichiamo inoltre che l’accoglienza dentro la scuola e la loro uscita per raggiungere il pulmino, sarà svolta in spazi diversi rispetto alla scuola primaria in modo da garantire ancor più la loro serenità e autonomia. Lo scuolabus di ritorno dal 15 al 26 settembre partirà dalla scuola dell’infanzia di Valenzatico verso la scuola dell’infanzia di Catena, punto di discesa previsto, per arrivare verso le ore 12,00/12,05. Dal 29 settembre l’orario di arrivo sarà alle ore 15,30/15,35 e lo scuolabus sosterà per qualche minuto in attesa dell’arrivo dei genitori.

 

  • i bambini di 5 anni di età saranno spostati nella Scuola Primaria di Catena.

 

Tali modifiche restano valide per tutto l'anno scolastico 2025/2026.

In allegato relative ordinanze di regolazione del traffico e della sosta.

.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2025, 08:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content