La domanda per il servizio di trasporto scolastico deve essere fatta ogni anno, ed ha validità per tutto l’anno scolastico, salvo disdetta da parte dei genitori (da presentare per iscritto al Servizio Pubblica Istruzione).
Le domande di iscrizione potranno essere presentate nei seguenti modi:
– online tramite i Servizi On Line del Comune di Quarrata, autenticandosi mediante SPID/CIE oppure utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi
– di persona previo appuntamento all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Piazza Risorgimento 40. Per richiedere online l’appuntamento #zerocode allo sportello URP
Una volta presentata la domanda, l’Ufficio Pubblica Istruzione (di seguito “Ufficio”) provvederà a verificare la possibilità e le modalità di effettuazione del servizio. A seguito di questa istruttoria verrà inviata una apposita comunicazione alla famiglia dell’alunno trasportato.
Con la richiesta e la successiva accettazione da parte dell’Ufficio, i genitori dell’alunno trasportato si obbligano al pagamento previsto in base all’importo stabilito secondo le modalità di seguito specificate, fino al termine dell’anno scolastico o al momento della rinuncia scritta.
Trattandosi di minori, è obbligatorio che il ritiro degli alunni alla fermata di ritorno avvenga a cura del genitore o di un adulto delegato: la delega al ritiro deve essere fatta esclusivamente verso altra persona maggiorenne, per iscritto, compilando accuratamente l’apposito modulo, oppure rilasciare apposita autorizzazione ai sensi dall’art. 19 bis del D.L. n.148 del 16/10/2017 convertito in Legge n.172 del 04/12/2017 al Comune qualora si ritenga che il bambino possa usufruire in modo autonomo del servizio di trasporto scolastico.
Pagina aggiornata il 20/06/2024