Diritti di Segreteria – Servizio Lavori Pubblici e Ambiente

DIRITTI DI SEGRETERIA – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE
Tariffe approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 12/02/2018

  –
Descrizione
Importo
a
Autorizzazioni amministrative: alterazione suolo pubblico, cantieri edili, posa cavielettrici, tubazioni, passi carrabili, volturazioni, ecc.
€ 25,00
b
Autorizzazione scarico fuori pubblica fognatura
€ 25,00
c
Autorizzazioni in sanatoria scarichi fuori pubblica fognatura
€ 50,00
d
Autorizzazione vincolo idrogeologico
€ 30,00
e
Autorizzazione in sanatoria vincolo idrogeologico
€ 50,00
f
Rilascio pareri lavori pubblici (viabilità, impianti, ecc.)
€ 25,00
g
Declassamento e/o classamento strade vicinali
€€ 50,00
h
Collaudo Opere di Urbanizzazione
€ 200,00
i
Nulla-Osta-Autorizzazioni che non rientrano nei casi menzionati
€ 25,00

DIRITTI DI ACCESSO AGLI ATTI – SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

  –
Descrizione
Importo
a
procedura ordinaria evasione nei 30 giorni per ogni pratica richiesta
€  5,00
b
procedura d’urgenza entro 15 giorni per ogni pratica richiesta
€ 15,00

La riproduzione cartacea degli atti richiesti ha un costo pari a 0,10 €/pagina e dovrà
corrispondersi direttamente all’Economo Comunale o ad altro agente per la riscossione
designato dall’Ente.
La riproduzione su supporto informatico e il trasferimento su USB del richiedente ovvero invio
all’indirizzo mail del richiedente è gratuita

Il versamento dei diritti deve essere effettuato in modalità telematica attraverso il servizioPagoPA

 

Modalità per caricare una bolletta PAGOPA e per scaricare la relativa ricevuta di pagamento

Procedura per caricare la bolletta PAGOPA e scaricare la ricevuta di pagamento

 

Pagina aggiornata il 16/01/2025

Skip to content