Descrizione
È aperto dal 15/04/2025 al 15/05/2025 il bando per la richiesta del Bonus sociale idrico Integrativo 2025, approvato con Determinazione del Responsabile dei Servizi Sociali n. 376 del 14/04/2025.
Il Bonus sociale idrico integrativo è un'agevolazione erogata ai nuclei familiari con utenza idrica - diretta o condominiale - nel territorio del Comune di Quarrata, in possesso di determinati requisiti: ISEE 2025 inferiore o uguale a 13.000 euro (aumentato a 20.000 euro se in presenza di almeno 4 figli) e l'indirizzo di residenza coincidente con l'utenza idrica per la quale si chiede il Bonus sociale. La misura minima dell'agevolazione erogabile agli aventi diritto è pari a 1/3 della spesa idrica (importo annuale dovuto dall'utente al Gestore) per l'anno solare precedente, dominuita dell'ìmporto del Bonus Sociale Idrico Nazionale Calcolato, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno.
Qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare con i requisiti indicati può presentare domanda online previa autenticazione con CIE/SPID, cliccando su "clicca qui per presentare l'istanza online" dalla pagina del servizio. Chi è impossibilitato a presentare la domanda online può presentarla di persona presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Quarrata, con sede in Piazza Risorgimento 40, previo appuntamento da prenotare al numero unico 0573 771 220. In questo caso il richiedente dovrà essere munito dei dati e della documentazione necessaria, previsti dal presente bando: attestazione ISEE, fattura Publiacqua recente e - in caso di utenza condominiale - Modulo di Dichiarazione dell'amministratore del condominio (compilato e sottoscritto) presente in questa pagina.
Gli interessati ad ottenere il Bonus sociale idrico integrativo possono presentare domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 15 maggio 2025.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il Bando pubblicato in questa pagina.
.